Il Modello Scientifico - 1° parte

"La Collettività Laica Equa", I Fondamenti : Il Modello Scientifico, prima parte !

 

La  

C ollettività

L aica 

E qua




"I FONDAMENTI"




IL MODELLO SCIENTIFICO : Prima Parte

LA SUA INCOERENZA !

La scienza non trattiene per reale che ciò che può modelizzare e verificare. È tuttavia un insieme coerente di constatazioni, confermati annullati o dalle Esperienze, permettendo così di identificare le Leggi ed i Principi Essenziali (di cui i termini possono essere ahimè talvolta ambigui). Ma non è Esauriente, continua a Cercare.

Non è un modello sociale di riferimento! Non ha autonomia. La sua funzione è tributaria delle scelte determinate dalle Autorità o i Gruppi di interessi che
l'utilizzano.

Tuttavia, il suo modello di Sistematizzazione della conoscenza e dell'organizzazione, è più vecchio di quello degli altri modelli. Era là, dadi l'origine dell'umanità e del suo posizionamento tra le altre specie viventi.

Stabilisce continuamente delle Teorie che si ingegna poi a collegare tra esse, per trovare una spiegazione Razionale tra l'origine Umana e le sue Relazioni con l'universo dell'infinitamente grande all'infinitamente piccolo e reciprocamente.

Tuttavia, il suo compito è esponenziale e verosimilmente, anche infinita. Unica, un'interdipendenza delle interdisciplinarità può diventare ammissibile.

La sua ricerca fondamentale appare tuttavia, indiscutibilmente più credibile delle Credenze Dogmatiche, ammesse, fino là! Converrebbe stabilire un Potere della conoscenza, malgrado i valori aleatori concernente le predizioni delle sue teorie, non confirmando ad un istante, purché non siano delle speculazioni.


Così, il modello cosmologico che descrive il momento della nascita dell'universo, per un'esplosione iniziale e poi della sua evoluzione espansionista appare il più in accordo con le osservazioni della sua struttura attuale.

 

Una Collettività di scambi.
Una Organizzazione Indipendente 

Una Rete di Solidarietà Collettiva.

 

La Carta 

(La Charte) 

coordina 

l'accostamento 

della Chiave

"La Clé"

La Cle PNG.png

© 2011 La Collectivité Laïque Equitable - 83136 GAREOULT | E mail : pcg.italia@gmail.com
 
 
ce site a été créé sur www.quomodo.com