Preambolo

"La Collettività Laica Equa", il modello sociale alterno, è Gratuito e è la vostra Organizzazione !

nel Mondo

"La Clé"
ITALIA
Preambule 2.png

Perché, nella nostra " Economia di Mercato ", 97% 
dei scambi finanziari nei Stati sono speculativi,  con 
solamente 3% della Massa Monetaria utilizzabile per gli Attori 
della Economia Reale (statistica media mondiale). Questa situazione 
genera, nel tempo, épisodicamente, un caos Economico e 
Sociale. Le sue conseguenze, hanno costretto alcuni Attori Sociali 
a tent are di instaurare nuovi valori, per gli scambi localizzati, 
nella meta di instalare una Economia più Sociale.

Il suo difetto è il collocamento in posto di monete parallele, molteplici, sconcertanti ed effimere, ai nomi molto fantasiosi, chiamati familiarmente,:  " valuta di scimmia ." Questo modello economico, implicando talvolta delle Imprese, regolarmente accusate di lavoro illegale, non è sostenibile a lungo termine, e conduce immancabilmente il Potere Politico degli Statti a denunciare queste pratiche e giudicare i suoi protagonisti di " Contraffattori o falsari ."

Tuttavia, il rigore economico attuale reinstalla queste monete alterne locali repertoriate in alcuni Statti (più di 20 in Francia, più di 50 in Germania), proprio sconcertanti che le precedenti.
 
« La Chiave », La Collettività Laica Equa (La Clé,  La Collectivité Laïque Équitable), vi offre, per la prima volta, il mezzo di federare tutte le iniziative e le buone volontà, in un spirito di perfetta equità, senza il rischio di una conseguenza di " denaro falso ". Assicura il mantenimiento di una migliore struttura economica, per un aiuto collettivo, con una possibile incidenza per le Imprese, o la creazione di nueve, senza il rischio del lavoro illegale. Una cooperazione con le Collettività, le Associazioni, eccetera. Un coordinamento con le famiglie, per gli Scambi di Beni e di Servizi, ma non solamente, di un modo dinamico permettendo un'implicazione di tutti gli Attori Sociali, compreso i più vulnerabili, basata sulla solidarietà, l'affidabilità, l'efficienza e la fiducia. Il suo modello di scambi è molto semplice ad utilizzare, si manifesta in una conversione in " dono di tempo ." È concretizzato da un " buono  ", o un " smart card ", con una gestione ed una contabilità informatizzata permettendo un seguito molto rigoroso degli scambi. " La Clé ", è il modello attuale che permette lo sboccio personale per una ripartizione più equa delle risorse collettive , per un sistema  economico durabile ed infine sociale che permette un miglioramento della qualità di vita, secondo le istruzioni della sua " Carta ».

 

PREAMBOLO
La Cle PNG.png

© 2011 La Collectivité Laïque Equitable - 83136 GAREOULT |     E mail : pcg.italia@gmail.com
 
ce site a été créé sur www.quomodo.com